Ho bisogno di
parlare
con qualcuno

di un fatto specifico

Con il mio servizio di Assistenza hai un confronto immediato su un’esperienza appena vissuta o che vivrai a breve

Ti è appena accaduto qualcosa e stai pensando “Ho bisogno di parlare con qualcuno“ ora che il fatto è appena avvenuto, a caldo? Oppure sai che tra poco affronterai una specifica situazione, vuoi prepararti al meglio ed essere pronto ad ottenere ciò che vuoi o che ti serve?

Il mio servizio di ASSISTENZA è nato proprio in risposta a vari casi in cui mi è stato chiesto un confronto rapido e immediato su episodi appena accaduti o che sarebbero accaduti a breve che generano la voglia o la necessità di elaborare e analizzare quanto successo o succederà.

Se è appena avvenuto un episodio specifico oppure sai che tra poche ore dovrai affrontare una situazione che richiede di schiarirti le idee, grazie a un confronto mirato saprai come approcciare e vivere quell’esperienza. Puoi dare un senso alle emozioni e sensazioni provate o che proverai individuando così i comportamenti più efficaci.

La prima telefonata è GRATUITA

Il servizio di assistenza si svolge comodamente al telefono e dura circa 30 minuti

Parlare
con qualcuno

Il primo passo per vivere meglio una specifica situazione

In qualsiasi tipo di circostanza nella quale ci siano dinamiche e scenari impegnativi, non sempre si può capire se quanto appena successo o quanto accadrà a breve avrà un impatto significativo su di noi.

Tuttavia puoi affinare i sensi e imparare a cogliere i segnali, prendendo l’abitudine di soffermarti e fare il punto. Anche questo lavoro con te stesso è uno strumento per vivere meglio quel momento che hai appena passato o che sai vivrai a breve.
  • Assistenza

    caro amico stasera uscirò con la tua ex e non so come dirtelo

  • Assistenza

    nella riunione di oggi mi hanno rifilato una responsabilità importante.
    Ho bisogno di fare il punto della situazione…

  • Assistenza

    ieri sera, dopo tanto tempo, ho conosciuto un tipo carino.
    Secondo me gli piaccio ma si è comportato in modo strano e voglio chiarirmi le idee

Qualche esempio
pratico?

 

“Tra qualche ora avrò un colloquio di lavoro”

Pensa al classico caso di un colloquio di lavoro. Dopo averne sostenuto uno, probabilmente sentirai di volerne parlare con qualcuno, avrai diverse domande in testa, vorrai capire come sei andato e che impressione ti ha fatto il datore di lavoro. Ma anche prima del colloquio potresti sentire l’esigenza di un confronto, per prepararti all’incontro e rafforzare obiettivi e priorità.

“Oggi sono stato/a troppo severo/a con mio figlio”

Hai avuto una reazione impulsiva con tuo figlio mentre giocavate al parco? Capita di avere quelle reazioni che, anche se pensi “se l’è proprio cercata”, alla fine ti lasciano un po’ l’amaro in bocca. Spesso questi episodi sono fonti di informazioni importanti e parlare con qualcuno aiuta a capirlo e soprattutto a ricavarne qualcosa di buono sia per te che per tuo figlio.

“A breve avrò un incontro importante”

Sei in viaggio per andare a trovare un importante cliente o fornitore: immagini l’incontro in ogni suo dettaglio e vuoi mettere a fuoco i tuoi punti di forza e tue le debolezze. Vuoi concentrarti sul fine ultimo dell’incontro: ciò che voglio e devo assolutamente portare a casa. Sei pronto?
sfondo

video

Schiarisciti le idee
e scegli di
parlare con qualcuno

ti spiego come in meno di 3 minuti

 
In questo video ti propongo un esempio pratico e una casistica in cui il mio servizio di ASSISTENZA ti può essere utile.

Luca ha potuto chiarirsi le idee e trovare una soluzione: in questo caso ho fatto capire a Leo che lasciare il padre non voleva dire perdere qualcosa (cioè il papà) ma guadagnare qualcosa (ovvero imparare a sciare).

Come vedrai, adesso Leo non ha più problemi a frequentare il corso di sci… E direi che si diverte anche molto!

Vuoi vederci
più chiaro?

Ti posso aiutare.
Basta una telefonata o un messaggio.


Tariffa sessione: 35€
Escluso rivalsa 4% Gestione Separata INPS - Marca da bollo 2 €

Durata singola assistenza: 30 minuti
Se durante un’assistenza emergono uno o più argomenti che vuoi approfondire con calma, lo possiamo fare in fase di Consulenza.

SCOPRI IL MIO