fbpx
Per te cosa vuol dire essere una coppia?

Per te cosa vuol dire essere una coppia?

 

Se decidi di fare questo test ti invito a prenderti il tempo che ti serve e ad essere il più sincero possibile. Cerca la risposta che rappresenta di più la tua realtà e non quella che pensi sia la risposta giusta.
Non ti preoccupare, alla fine nessuno ti giudicherà. Io non lo faccio mai.

Abbiamo più o meno tutti appreso le regole del gioco del rapporto di coppia in corso d’opera.
Abbiamo cercato di migliorare tra un’esperienza e l’altra imparando dai nostri errori senza però renderci realmente conto della sua complessità.

Lo scopo di questo test è proprio quello di aiutarti a prenderne consapevolezza, a farti alcune domande che magari non ti sei ancora fatta/o e a trovare qualche risposta in più in modo sereno e costruttivo.

Perciò non ti preoccupare non ci sono risposte giuste o sbagliate
Ad alcune domande sarà semplice rispondere ad altre meno. Vedrai che in alcune ti capiterà di rispondere di getto per poi renderti conto che la risposta scelta non rispecchia la realtà.

È normale capita spesso, infatti ho previsto la possibilità di tornare su ogni domanda e cambiare la risposta.

Buon divertimento!

Scopri di più sul tuo rapporto di coppia, prova il test

 

Che tipo di relazione è la tua?

Fai il test sulla tua coppia e ricevi i tuoi consigli personalizzati

Che idea ti sei fatto/a del tuo rapporto di coppia rispondendo alle domande?

Se ci pensi il rapporto di coppia si forma e cresce dominato dalla parte emotiva e con poca consapevolezza delle sue dinamiche che spesso finiamo per subire.
È per questo che la maggior parte delle volte non siamo preparati ad affrontare le difficoltà che incontriamo.

Reagiamo cercando di fare del nostro meglio senza però sapere esattamente cosa vogliamo ottenere e come ottenerlo. È successo anche a te?

Capita anche di vivere la relazione come una tappa obbligata o come fosse lo strumento per colmare vuoti che non ha il potere di colmare.

Per questo motivo anche quando le cose vanno male spesso facciamo fatica a capirlo, ad ammettere che non sta funzionando e a cercare altre strade.

La tua relazione di coppia

Conosci le fasi universali in cui si evolve una relazione di coppia?

Riesci a riconoscerne i principi e gli obiettivi imposti dalla tua cultura socio-familiare?

Sai con chiarezza quali sono i tuoi bisogni e ciò che ti fa stare bene?

E ora cosa faccio?

Lo scopo di questo test è proprio quello di sollecitare consapevolezza portando i partner a farsi domande (anche scomode) su come vanno le cose tra di loro, incoraggiandoli a darsi o a cercare risposte sincere e costruttive per aiutarli a trovare soluzioni e a migliorare la loro vita di coppia.

Ma se il test ha generato ulteriori domande e riflessioni stimolando la tua voglia di affrontare e approfondire l’argomento io posso aiutarti a risolvere le difficoltà che hai incontrato, a chiarirti le idee su cosa ti aspetti dalla tua relazione di coppia e a trovare il modo di ottenerlo.

Lavorarci su insieme sarà stimolante e decisamente proficuo!

E non ti preoccupare, è più facile e piacevole di quello che può sembrare.

Shopping Basket