Stai provando a capire cosa vuol dire essere una coppia?
Ho preparato un test proprio per aiutarti a capirlo!
Se decidi di fare questo test ti invito a prenderti il tempo che ti serve e ad essere il più sincero possibile. Cerca la risposta che rappresenta di più la tua realtà e non quella che pensi sia la risposta giusta.
Non ti preoccupare, alla fine nessuno ti giudicherà. Io non lo faccio mai.
Abbiamo più o meno tutti appreso le regole del gioco del rapporto di coppia in corso d’opera.
Abbiamo cercato di migliorare tra un’esperienza e l’altra imparando dai nostri errori senza però renderci realmente conto della sua complessità.
Lo scopo di questo test è proprio quello di aiutarti a prenderne consapevolezza, a farti alcune domande che magari non ti sei ancora fatta/o e a trovare qualche risposta in più in modo sereno e costruttivo.
Perciò non ti preoccupare non ci sono risposte giuste o sbagliate.
Ad alcune domande sarà semplice rispondere ad altre meno. Vedrai che in alcune ti capiterà di rispondere di getto per poi renderti conto che la risposta scelta non rispecchia la realtà.
È normale capita spesso, infatti ho previsto la possibilità di tornare su ogni domanda e cambiare la risposta.
Buon divertimento!
Che tipo di relazione è la tua?
Per poterti mostrare subito il tuo profilo e il consiglio personalizzati, alla fine del test, ti chiedo il consenso al trattamento dei dati e un indirizzo e-mail attivo.
Una volta completato il test riceverai una mia e-mail in cui troverai altre mie riflessioni e spunti tratti dal risultato del tuo test.
Niente di invasivo, è solo il mio modo di manifestare il mio interesse per te e supportare la tua voglia di affrontare e risolvere le tue situazioni complicate.
Ma, se vuoi, sai che puoi sempre disiscriverti attraverso il link che trovi nella e-mail.
Se ci pensi il rapporto di coppia si forma e cresce dominato dalla parte emotiva e con poca consapevolezza delle sue dinamiche che spesso finiamo per subire.
È per questo che la maggior parte delle volte non siamo preparati ad affrontare le difficoltà che incontriamo.
Reagiamo cercando di fare del nostro meglio senza però sapere esattamente cosa vogliamo ottenere e come ottenerlo. È successo anche a te?
Capita anche di vivere la relazione come una tappa obbligata o come uno strumento per colmare vuoti che non ha il potere di colmare.
Per questo motivo anche quando le cose vanno male spesso facciamo fatica a capirlo, ad ammettere che non sta funzionando e a cercare altre strade.
Conosci le fasi universali in cui si evolve una relazione di coppia?
Riesci a riconoscerne i principi e gli obiettivi imposti dalla tua cultura socio-familiare?
Sai con chiarezza quali sono i tuoi bisogni e ciò che ti fa stare bene?
Lo scopo di questo test è proprio quello di sollecitare consapevolezza portandoti a farti domande (anche scomode) su come vanno le cose con il/la tuo/a partner, incoraggiandoti a darti o a cercare risposte sincere e costruttive per aiutarti a trovare soluzioni e a migliorare la tua vita di coppia.
Ma se il test ha generato ulteriori domande e riflessioni stimolando la tua voglia di approfondire l’argomento io sono a tua disposizione.
Ci sentiamo e facciamo una bella chiacchierata sul tuo test e sulle tue impressioni.
Tutto qui.
E non ti preoccupare, è più facile e piacevole di quello che può sembrare.
Life Coaching
Ti aiuto a trovare soluzioni efficaci ai tuoi problemi e alle tue difficoltà e a raggiungere i tuoi obiettivi.
© COPYRIGHT 2022 | Alberto Pierucci – Life Coaching | p.iva 10967590968
347 521 0961 | Privacy Policy | Cookie Policy